IL PROGETTO

Image

Il Centro Giovanni Paolo II è una grande opportunità per chiunque ha già incontrato Cristo e ha il desiderio di crescere nella fede, ma soprattutto vuole essere un segno di speranza per quanti ancora non hanno sperimentato la presenza di Dio nella loro vita.
Il Centro è composto da una fraternità di Frati e Laici impegnati nell’annuncio del Kerigma e ha come scopo quello di evangelizzare e formare nuovi evangelizzatori.
Il Centro è dedicato a Giovanni Paolo II che per primo ha utilizzato il termine “Nuova Evangelizzazione” e ha spinto la Chiesa a riprendere il largo, ripartendo da Cristo, per annunciare il Vangelo ad un mondo che cambia.

OBIETTIVO

- Acquisire una mentalità Kerigmatica
- Approfondire la conoscenza della Scrittura
- Apprendere nuovi metodi per la Nuova Evangelizzazione
- Imparare ad Evangelizzare

PROGRAMMA

Percorso triennale di formazione attraverso tre corsi l’anno.

METODOLOGIA

Utilizzo di dinamiche volte a fare un’immediata esperienza dei contenuti della fede, attraverso delle icone bibliche presentate in maniera Kerigmantica

DESTINATARI

L’esperienza è rivolta a tutti: laici, adulti, giovani, catechisti, religiosi, sacerdoti, educatori, ecc.

CHIOSTRO APERTO

La fraternità francescana del Chiostro aperto, è composta da Laici e frati e da quanti mossi dallo Spirito del Signore si impegnano a vivere e a portare la Parola secondo il carisma di Francesco d’Assisi.
I fratelli e le sorelle della fraternità del Chiostro aperto si impegnano a testimoniare – prima ancora che con la Parola – con la loro vita il vangelo secondo l’ispirazione e l’intuizione di Francesco d’Assisi.
Tale impegno si realizza:
- Nella preghiera quotidiana personale e nell’ascolto della Parola;
- Nella condivisione settimanale della Parola con gli altri fratelli che condividono lo stesso cammino;
- Nella preghiera a sostegno dei fratelli e delle attività della fraternità;
- Nel testimoniare il Vangelo di Cristo nel proprio ambiente familiare e lavorativo, attraverso scelte di vita improntate alla sobrietà e all’essenzialità francescane;
- Nella partecipazione ai momenti formativi organizzati dal Centro di Evangelizzazione Giovanni Paolo II;
- Nel collaborare a diverso titolo e secondo le capacità e carismi personali alle attività di evangelizzazione del Centro;
Chi tra i fratelli laici, per divina ispirazione vorrà impegnarsi per un tempo determinato a servizio dell’evangelizzazione, potrà risiedere nella sede del Centro, condividendo più da vicino la vita e le attività della fraternità;
così pure coloro che, sempre per divina ispirazione, vorranno mettere a servizio la propria vita al Signore, attraverso la consacrazione.
Image
Image

GALLERY

Image
Centro Giovanni Paolo II
Montevago(AG) presso il Santuario Maria SS. delle Grazie"
+39 0925 380 10
loannunciamoavoi@libero.it
© 2018 Lo Annunciamo a Voi. All Rights Reserved.

Please publish modules in offcanvas position.